Venerdì 23 giugno abbiamo tenuto un evento presso Il Borgo dei Gatti, a Golferenzo, con l’obiettivo di delineare insieme al team gli sviluppi e i passi avanti che la società ha subito negli ultimi anni. 

Siamo stati accolti al borgo con una ricca colazione, seguita poi dall’intervento di Claudio Tartufari, amministratore e direttore commerciale di Rent&Fleet e altri tre ospiti, che con le loro società hanno contribuito alla grande crescita dell’agenzia.

L’evento è stato non solo un momento di formazione, bensì di condivisione e team building, di cui i partecipanti sono rimasti molto colpiti e soddisfatti.

“Siamo molto soddisfatti dell’evento di venerdì e della partecipazione attiva che hanno acuto i nostri collaboratori e i nostri ospiti. Non è stata solo una giornata di formazione ma anche un’occasione per condividere idee e obiettivi con tutti coloro che ogni giorno permettono a Rent&Fleet di crescere e consolidarsi. 
L’obiettivo della giornata era proprio quello di trovare un punto di incontro tra tutti i collaboratori che si trovano sul territorio nazionale fornendogli nuovi stimoli e informazioni per poter continuare con lo stesso duro impegno che hanno messo nella prima parte dell’anno.”

INTERVENTI OSPITI

Y3K – MAURIZIO CANEPARI E ANDREA BRUNELLI 

L’azienda Y3K è oggi un punto di riferimento sul mercato del noleggio per quanto riguarda la mobilità green. La sua mission è quella di offrire al cliente un prodotto personalizzato per soddisfare le sue attuali esigenze e tenere in considerazione possibili obiettivi di crescita futura.

Y3K propone il prodotto migliore, fornendo non solo un prospetto di costi ma anche un servizio di formazione per quanto riguarda l’utilizzo dei mezzi elettrici. In particolare, A.B. ha posto attenzione sulla formazione degli autisti che entrano per la prima volta nel mondo dei veicoli elettrici, spiegando come un corretto uso del mezzo elettrico faccia risparmiare alte percentuali di batteria in confronto ad un uso non ottimale dello stesso. 

Ci hanno poi illustrato il nuovo sistema di ricarica che prevede l’utilizzo di energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni in grado di alimentare un sistema di batterie di accumulo. Le batterie sono posizionate all’interno di uno storage che ha anche la funzione di valutare la produzione del fotovoltaico, il livello di carica delle batterie e se necessario completare il caricamento direttamente utilizzando l’energia elettrica dal contatore. La gestione completa del sistema sarà possibile anche  utilizzando un’applicazione  direttamente da smartphone. 

Ci hanno poi parlato del loro nuovo servizio di ricarica che prevede l’energia derivante da un importante impianto fotovoltaico in grado di fornire energia per un cospicuo numero di batterie. Queste verranno storate in un container che ha la funzionalità di magazzino intelligente, in grado di capire lo stato delle batterie e fornire alle stesse un’ulteriore ricarica attingendo direttamente, se necessario, dal contatore. Il tutto potrà poi essere gestito da un’applicazione utilizzabile direttamente da smartphone. 

 MCI – PAOLO MARTIGNONI 

MCI è un’azienda di comunicazione strategica che affianca Rent&Fleet in tutto quello che comprende marketing e comunicazione. L’intervento di Paolo è cominciato con una definizione di marketing come mezzo per esprimere e perseguire un obiettivo già definito. A tale fine ci ha fornito una visione panoramica completa di quello che è il mondo Rent&Fleet, dei suoi obiettivi e delle sue strategie. Per presentarci la strategia della nostra azienda, Paolo è partito dal Golden Circle, una strategia di marketing che vede come punto iniziale di ogni strategia il perché, prima ancora del come e del cosa. Il perché di Rent&Fleet è risultato essere la voglia di mettere il cliente al centro del nostro lavoro, costruendo un noleggio e un servizio a partire dalle sue reali esigenze. 

BIEFFE – PIETRO BELLINI 

Bieffe è una società che è nata negli anni ’80 e da allora si è occupata di allestimenti di mezzi commerciali. Nel suo intervento, P.B. ci ha parlato dei mezzi commerciali con allestimenti pensati per generi alimentari. Oggi il mondo del veicolo refrigerato è composto in gran parte dal noleggio a breve e lungo termine. Il problema dei mezzi refrigerati e degli allestimenti in generale è la difficoltà del prodotto e la competenza tecnica che deve avere chi lo vende. Oltre alla loro competenza tecnica, Bieffe conta anche sulla qualità del prodotto e sulla rete di assistenza, insieme anche a una valida offerta di consulenza per seguire il cliente e i noleggiatori nella vendita di questi prodotti.